Tav, infrastrutture, grandi opere e sviluppo per rilanciare l’economia dell’Italia. Questi i temi al centro dell’incontro che si terrà il prossimo sabato 23 febbraio, a Milano, e a cui parteciperanno numerosi parlamentari e consiglieri regionali lombardi di Forza Italia. Con alcuni professionisti ed esperti del settore metteremo a punto il nostro Manifesto per le Infrastrutture: sì alla crescita, sì allo sviluppo, sì al futuro.
Un appuntamento fondamentale in un contesto economico che rischia di mettere il Paese al palo per gli effetti di una legge di Bilancio quasi del tutto priva di investimenti e incentivi alla crescita. Forza Italia, in occasione del suo venticinquesimo compleanno, vuole ribadire con determinazione la necessità di politiche economiche che sostengano l’impresa agevolando l’imprenditorialità e il tessuto produttivo, unici volani, assieme alle grandi opere, di crescita e sviluppo. Bisogna andare oltre l’immobilismo assistenzialistico imposto dal governo a trazione 5 Stelle, premiando chi rischia investendo per creare ricchezza e occupazione.
Vi aspetto per parlare del Paese che vogliamo e per il quale ci siamo sempre battuti, sui territori come nelle sedi istituzionali, a tutti i livelli.
Una risposta
La TAV va fatta.
Ma prima di tutto per il paese serve creare nuovi posti di lavoro.
Questo è possibile solo con :
1) riforma fiscale : flat-tax al 20% ed eliminare la moneta cartacea e pagare tutto col bancomat.
2) riforma della giustizia : ridurre i gradi di giudizio da 3 a 2, della durata massima di 1 anno. Oltre a semplificare il codice civile e penale.